Il Notariato è sempre più vicino ai cittadini. Dallo scorso 24 ottobre, il Consiglio Nazionale del Notariato è sbarcato online anche sul social Facebook, con l’intento di raccontare tutte le attività, le iniziative e le riflessioni più importanti dei Notai, a supporto del servizio per i cittadini stessi.
Si tratta del secondo passo in ottica social operato dalla categoria notarile, che nel 2014 aprì la sua pagina Twitter, riscuotendo un successo crescente in termine di engagement, interazioni con gli utenti e fidelizzazione degli aggiornamenti proposti. I numeri sono di spessore, con attualmente più 4.000 followers, oltre 3.000 tweet postati su argomenti estremamente importanti, come casa, famiglia e impresa, con una frequenza molto elevata e una copertura di eventi praticamente completa sul territorio nazionale.
Adesso tocca a Facebook, lanciato in vista del 51° Congresso Nazionale del Notariato, tenutosi a Verona a fine ottobre, evento cardine dell’attività dei Notai, raccontato e diffuso praticamente in presa diretta attraverso immagini, interviste e video. Si è trattato di un evento da che ha, di fatto, lanciato la nuova pagina Facebook, che, in poco più di 15 giorni, sta sfiorando quota 2.000 like, con un centinaio di recensioni top e un crescente traffico di clic sul sito ufficiale.
Insomma, uno strumento di comunicazione e divulgazione decisamente interessante, dove trovare, anche in tempo reale, notizie aggiornate, foto, video, informazioni di servizio, studi e approfondimenti scientifici, appuntamenti e attività del Notariato in tutta Italia, come precisato sul sito del Notariato.