Il 5 Luglio si è concluso il ciclo di eventi che Bit Sistemi, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Lecce, ha ideato per formare ed informare i Notai sulle discipline relative al Gdpr, alla digitalizzazione e agli obblighi di legge in materia di Antiriciclaggio.
Gli eventi che hanno coinvolto di distretti di Avellino, Potenza, Foggia, Trani, Matera e Lecce sono stati seguiti con molto interesse e coinvolgimento. L’obiettivo comune è stato quello di cercare di costruire insieme strade efficaci che permettano allo stesso tempo di essere altamente professionali e snellire i processi burocratici attraverso l’utilizzo degli opportuni strumenti digitali ed informatici creati ad hoc per le specifiche esigenze.
Gli incontri Formativi sono stati guidati con spirito pratico e con ottica risolutiva dal personale di Bit Sistemi, dai Notai, e in alcuni casi dalla Guardia di Finanza. Sono stati esposti casi concreti e grazie a questo ogni Notaio ha potuto non solo fare tesoro dell’esperienza altrui, ma anche comunicare le proprie soluzioni ai vari problemi, interagendo in maniera dinamica e strategica con gli esponenti del settore.
I convegni sono stati anche un’ottima occasione per approfondire la tematica legata all’evoluzione digitale della professione notarile e dei notevoli vantaggi che una comunicazione mirata, efficace, puntuale e professionale attraverso il web può garantire allo Studio Notarile che vuole essere presente in maniera importante sul mercato non solo nell’immediato presente, ma anche nel futuro che vedrà senza ombra di dubbio il progressivo avvicinamento delle nuove generazioni cresciute a pane e social al mondo notarile.
La formazione è una tematica molto cara sia a Bit Sistemi che al mondo dei Notai. Poter affrontare in sinergia e secondo le proprie competenze tematiche di notevole importanza cercando soluzioni adeguate è stato sicuramente il risultato più importante di questa serie di eventi formativi che sono solo l’inizio di un percorso più ampio volto al miglioramento continuo delle opportunità che Bit Sistemi vuole creare per chi costantemente la sceglie.
Cambiano i tempi, ma non cambia la volontà primaria di Bit Sistemi di offrire il miglior servizio possibile ai suoi Clienti.