Con l’entrata in vigore del decreto concorrenza, prevista per domani, 29 agosto 2017, sono in arrivo una serie di approfondimenti, consigli e riferimenti per la categoria notarile, anch’essa coinvolta dalla novità della nuova legge.

Il Notariato stesso si sta adoperando per fornire indicazioni in merito, tuttavia la materia risulta essere così complessa che ulteriori delucidazioni e nuovi chiarimenti sanno l’oggetto degli approfondimenti dei prossimi mesi.

Pertanto, in seguito all’obbligo varato dalla legge stessa, che prevede di dover dedicare un apposito conto corrente per il prelievo e il versamento delle anticipazioni, abbiamo creato la prima piccola guida, che si può trovare e scaricare nella sezione ”Guide” presente in GS.Bit.

Tale guida fornisce indicazioni per chi avesse necessità di cambiare il numero di conto corrente, sul quale addebitare gli importi delle anticipazioni versate attraverso il Modello Unico Informatico.

Per questa e per le prossime guide, si ricorda che la registrazione al portale GS.Bit è gratuita e disponibile sul nostro sito internet www.bitsistemi.it. Per quanto concerne il ddl concorrenza, invece, nei prossimi giorni proporremo i primi approfondimenti utili per i notai e gli Studi Notarili.