È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia che condurrà all’avvio della quarta edizione dell’E-Commerce Day, che quest’anno si svolgerà a Torino presso il Mirafiori Motor Village. Una specie di ritorno alle origini per un evento che ha vissuto i suoi primi passi tredici mesi fa proprio nella città della Mole, ma anche un nuovo slancio verso l’evoluzione, in quanto questa edizione punterà a rinnovarsi e a focalizzarsi su più momenti cardine. Promosso come sempre da Jusan Network, la più importante e-commerce web agency italiana, e supportata dal partner di Bit Sistemi, CDA, in qualità di golden partner e impresa fruitrice delle opportunità e delle occasioni promosse da Jusan Network, l’E-Commerce Day 2014 verrà inserito all’interno del quinto appuntamento del Digital Festival, la manifestazione dedicata al mondo digitale organizzata dall’associazione Luoghi di Relazione. Una scelta non casuale, ma mirata a sottolineare tutte le potenzialità del passaggio online dell’attività commerciale e tutti i suoi vantaggi attraverso l’utilizzo dei più evoluti modelli di web marketing e web design.
Il tema della giornata, infatti, sarà la Filiera dell’E-Commerce, analisi e presentazione di tutti gli step utili per fare impresa attraverso la rete online, dall’analisi di mercato, ai bisogni contingenti del cliente, fino all’implementazione delle strategie più efficaci sia per creare e gestire la piattaforma telematica, sia per coordinare modalità di spedizione, pagamento e controllo del magazzino. Obiettivo sarà dimostrare l’attenta analisi e la cura dell’implementazione del negozio online dell’azienda che sceglie la svolta dell’e-commerce, che verrà automaticamente trasformata in un alto livello di qualità dei servizi. Solo in questo modo il potenziale cliente, dopo aver navigato in un sito accattivante, troverà tutte le garanzie per acquistare i prodotti e riceverli direttamente al domicilio indicato.
Proprio perché ogni azienda e ogni impresa ha specifiche necessità ed esigenze, l’approccio all’e-commerce promosso dell’E-Commerce Day verrà stigmatizzato attraverso una completa disamina di tutte le componenti che caratterizzano il commercio elettronico. Dagli incontri con le aziende più importanti della filiera, alla possibilità di interazione col pubblico, alla creazione di un’area networking. A questo si aggiungerà anche un nuovo format più interattivo, con la suddivisione della giornata in più momenti diversi e specifici, volti a coinvolgere e permettere la condivisione della opportunità dell’e-commerce tra i partecipanti e le aziende partner che hanno già sperimentato questa formula con successo, a cominciare dal partner di Bit Sistemi, CDA.
Insomma un evento, da quest’anno anche patrocinato da CNA (Confederazione dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), con cui Jusan Network permetterà di scoprire a 360° i dettagli della web strategy e tutte le opportunità di crescita a sviluppo per le imprese che essa può garantire.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma il numero dei posti è limitato, motivo per cui è consigliato consultare il sito dell’evento (http://www.ecommerceday.it/Torino2014/) e l’agenda della giornata dal portale di Jusan Network (http://www.jusan.it/).