Tornano gli approfondimenti sulle principali novità riguardanti Antiriciclaggio, Successioni e Conto Dedicato.
Come comunicato nei mesi scorsi, lo scorso 4 luglio è entrato in vigore il decreto D.lgs. 25 maggio 2017 n. 90 che attua la IV Direttiva antiriciclaggio, in contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, in attuazione della direttiva (UE) 2015/849, mentre l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la dichiarazione di successione e la domanda di volture catastali unitamente alle relative specifiche tecniche, in uso dal 12 settembre.
Pertanto, Bit Sistemi vi invita a partecipare a un convegno in merito alle migliori soluzioni, organizzative e giuridiche, per gli Studi Notarili per adempiere alle normative vigenti con efficienza. Sul tema dell’Antiriciclaggio interverranno un rappresentante della squadra del comando provinciale di Bari della Guardia di Finanza, reparto antiriciclaggio, e il nostro consulente legale, l’Avvocato Daniele Attivissimo. Invece, il Responsabile della Formazione di Bit Sistemi, Erasmo Sciacovelli si soffermerà sulle Successioni. A chiudere i lavori l’intervento di Vito Girardi, Consulente Fiscale ed Esperto Controllo di Gestione degli Studi Professionali.
Modera gli incontri Stefania Purgatorio, la nostra Sales Consultant.
La partecipazione all’evento consente l’acquisizione di n.4 crediti formativi.
Assieme al nostro partner IFPAN, abbiamo previsto una serie di convegni in merito. Di seguito le date e i luoghi degli eventi. Si può scegliere di partecipare all’incontro che si preferisce, senza alcun vincolo inerente al Distretto. Sono previsti massimo due partecipanti per Studio Notarile.
Per visionare il programma degli eventi cliccare qui.